Pulizia dei denti presso lo Studio Odontoiatrico dott. Caccianiga – Bergamo

 Pulizia dei denti presso lo Studio Odontoiatrico dott. Caccianiga

La pulizia dei denti: lo Studio Odontoiatrico dott. Caccianiga consiglia una , due sedute di igiene orale all’anno, a seconda dello stato di salute del paziente.

Il nostro protocollo di pulizia dei denti è estremamente curato e professionale, a cominciare dal tempo dedicato all’operazione: una sessione  di igiene orale presso lo Studio  deve durare almeno 40 minuti, se si vogliono ottenere risultati concreti e duraturi.

pulizia dei denti bergamo dentista studio odontoiatrico

Pulizia dei denti presso lo studio dentistico a Bergamo

Pulizia dei denti: a cosa serve?

Negli intendimenti del dott. Caccianiga l’operazione di pulizia dei denti presso lo Studio dentistico a Bergamo rappresenta  un investimento in termini di tempo e professionalità al fine di centrare un duplice obiettivo:

  • la salute della bocca nel suo complesso con denti bianchi e sani nel lungo periodo ;
  • la tempestiva soluzione di piccoli eventuali problemi di carie o di infiammazione parodontale che dovessero sorgere e che, se affrontati sul nascere, possono essere neutralizzati facilmente e a basso costo.

Il protocollo dello Studio Odontoiatrico dott. Caccianiga prevede l’utilizzo in ciascuna fase del microscopio operatorio, che garantisce un campo visivo ingrandito e più dettagliato, e si sviluppa in quattro  fasi:

  • la rimozione del tartaro con un ablatore che combina le vibrazioni ultrasoniche e una soluzione acquosa arricchita da un prodotto antibatterico (durata di circa 20 minuti);
  • la pulizia meccanica attraverso uno “scaler” che consente di intervenire manualmente anche nelle zone più nascoste (10 minuti);
  • lo smacchiamento tramite “air flow” con getto d’acqua e bicarbonato di sodio (5 minuti);
  • la lucidatura conclusiva “stripping+polishing” con strisce abrasive e paste per profilassi di assoluta qualità (5 minuti).

Pulizia dei denti e Igiene Orale

A seduta conclusa lo Studio rilascia le istruzioni per l’igiene orale domiciliare dettagliate e specifiche per ogni paziente (tipo di spazzolino, dentifricio consigliato, frequenza e modalità di pulizia dei denti,……).

Il più delle volte il rispetto di questo protocollo garantisce la salute della bocca e il prevenire di complicazioni nel tempo.

In alcuni casi, invece, in presenza di infiammazioni più profonde o trascurate lo Studio Odontoiatrico dott. Caccianiga procede ad un’ulteriore seduta con l’utilizzo di un protocollo specifico brevettato e validato da più di 20 anni di esperienza, assolutamente indolore e per nulla invasivo: l’abbinamento di un laser a diodi ad elevata frequenza con una soluzione ad alto contenuto di ossigeno depositata nei tessuti malati,  che  è in grado di decontaminare l’area e di ridare forza e vitalità alle gengive e al tessuto parodontale.

Per ulteriori informazioni contattaci presso lo studio dentistico a Bergamo:

Tel: 035. 24.93.86
Fax: 035.07.87.065
E.mail: info@caccianiga.it